Iscrizioni anno scolastico 2020-2021

A seguito della pubblicazione della Circolare ministeriale relativa alle ISCRIZIONI per l’anno scolastico 2020-2021, si rende noto:

CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLE CLASSI

CRITERI_ PRECEDENZA_ISCRIZIONE_ INFANZIA

Si prega di prendere visione dell'informativa relativa al trattamento dei dati.

Se vuoi saperne di più sulle nostre scuole Primarie e Secondaria clicca qui

ISCRIZIONI SCUOLE DELL’INFANZIA

Riunione informativa aperta a tutti genitori interessati: martedì 7 gennaio 2020 ore 18.00 presso l’I.C. A. Frank – Via Chiminello 2 – Rho

Scuole Infanzia Scuola dell’Infanzia F. Meda – Via F. Meda  codice meccanografico  MIAA8FN013

Scuola dell’Infanzia Don Milani – Via A. Moro codice meccanografico MIAA8FN024

Quando Dal 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020
Come

Domanda di iscrizione cartacea (scarica)

Allegare:

·        1 fotocopia della carta d’ identità fronte/retro del genitore che presenta la domanda di iscrizione;

·        1 fotocopia del codice fiscale di entrambi i genitori e del bambino;

1 fototessera del bambino

·

Dove La domanda e gli allegati andranno consegnati presso la Segreteria dell’ I.C. A. Frank – Via Chiminello 2 – Rho
Orari Segreteria Via Chiminello 2

lunedì dalle 15.00 alle 17.00

martedì mercoledì giovedì e venerdì  dalle 9.30 alle 11.30

sabato 18 gennaio 2020 dalle 9.00 alle 12.00

sabato 25 gennaio 2020  dalle 9.00 alle 12.00

ISCRIZIONI SCUOLE PRIMARIE e SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Riunione informativa aperta a tutti genitori interessati: martedì 7 gennaio 2020 ore 18.00 presso l’I.C. A. Frank – Via Chiminello 2 – Rho

Scuole Primarie Scuola Primaria A. Frank – Via A. Chiminello 2  codice meccanografico MIEE8FN018

Scuola Primaria G. Marconi – Via San Giorgio codice meccanografico MIEE8FN029

Scuola Secondaria di I grado A. Manzoni – Via Pomé  codice meccanografico MIMM8FN017

Quando Dalle ore  8.00 del 7 gennaio 2020 alle ore  20.00 del 31 gennaio 2020
Come Ai sensi della legge 7 agosto 2012, n.135, le iscrizioni sono effettuate on line – www.iscrizioni.istruzione.it  per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre  2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it

Dove Per coloro che non dispongono di un PC con connessione ad Internet, presso l’I.C.S. A. Frank – Via Chiminello 2  sono allestite delle postazioni PC ad uso dell’utenza con supporto del personale di Segreteria.

Segreteria Via Chiminello 2

lunedì dalle 15.00 alle 17.00

martedì mercoledì giovedì e venerdì  dalle 9.30 alle 11.30

sabato 18 gennaio 2020 dalle 9.00 alle 12.00

sabato 25 gennaio 2020  dalle 9.00 alle 12.00

SERVIZI COMUNALI : MENSA, PRE E POST SCUOLA

Il servizio di refezione scolastica è gestito dal Comune. Ai sensi della deliberazione della Giunta Comunale n. 280 del 20.11.2018 e del Regolamento Comunale dei servizi scolastici in vigore, per gli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria, al tempo prolungato della scuola secondaria di I grado, l’iscrizione a scuola comporta l’automatica iscrizione al servizio di refezione scolastica, i cui contenuti sono illustrati sul sito istituzionale del Comune di Rho.

Se, all’atto dell’iscrizione, i genitori scelgono il tempo pieno o prolungato, il tempo mensa fa parte a tutti gli effetti del tempo scuola e pertanto non se ne può chiedere l’esonero.

Sarà possibile effettuare il rinnovo dell’iscrizione, per gli utenti che già usufruiscono del servizio di refezione, e la nuova iscrizione, per gli utenti che non hanno mai usufruito del servizio, esclusivamente on-line dal 20 Maggio al 31 Luglio, accedendo al sito
www4.eticasoluzioni.com/rhoportalegen

LOCANDINA SUI SERVIZI COMUNALI

Richiesta rinuncia dal servizio di refezione da presentare al Comune e al Dirigente Scolastico.

In caso di rinuncia al servizio di refezione, i genitori devono presentare alla Segreteria della scuola un’altra richiesta, per essere autorizzati a prelevare il figlio da scuola e riportarvelo dopo un’ora, una volta consumato il pasto a casa. Questa seconda richiesta deve essere presentata sul modulo predisposto e accompagnata OBBLIGATORIAMENTE da adeguata documentazione/certificazione delle motivazioni mediche o di altra natura che la determinano.

MODULO AUTORIZZAZIONE PASTO A CASA

Sia la rinuncia al servizio di refezione, sia la richiesta di autorizzazione a consumare il pasto a casa hanno validità annuale.