Iscrizioni anno scolastico 2021/2022
A seguito della pubblicazione della Nota ministeriale relativa alle ISCRIZIONI per l’anno scolastico 2021-2022, si rende noto:
CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLE CLASSI
CRITERI_ PRECEDENZA_ISCRIZIONE_ INFANZIA
Si prega di prendere visione dell'informativa relativa al trattamento dei dati.
Se vuoi saperne di più sulle nostre scuole Primarie e Secondaria clicca qui
SCUOLA DELL’INFANZIA
Scuole Infanzia | Scuola dell’Infanzia F. Meda – Via F. Meda codice meccanografico MIAA8FN013
Scuola dell’Infanzia Don Milani – Via A. Moro codice meccanografico MIAA8FN024 |
Quando | dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021 |
Come |
I genitori dovranno compilare la domanda di iscrizione e scaricarla per la firma (scarica domanda) Andranno allegati: 1 fotocopia della carta d’ identità fronte/retro del genitore che presenta la domanda di iscrizione; 1 fotocopia del codice fiscale di entrambi i genitori 1 fotocopia del codice fiscaledel bambino; 1 fototessera del bambino eventuali certificazioni ai fini dell'attribuzione del punteggio di precedenza ( es. dichiarazione del datore di lavoro, invalidità..) |
Dove |
La domanda firmata e i relativi allegati potranno essere inviati tramite mail a didattica@icsannafrankrho.edu.it oppure consegnati presso la Segreteria - Via Chiminello 2 previo appuntamento telefonico ( prenotazione telefonica dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 11,00) |
ISCRIZIONI SCUOLE PRIMARIE e SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Scuole | Scuola Primaria A. Frank – Via A. Chiminello 2 codice meccanografico MIEE8FN018
Scuola Primaria G. Marconi – Via San Giorgio codice meccanografico MIEE8FN029 Scuola Secondaria di I grado A. Manzoni – Via Pomé codice meccanografico MIMM8FN017 |
Quando | Dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021 |
Come | Ai sensi della legge 7 agosto 2012, n.135, le iscrizioni sono effettuate on line – https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali.
Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ |
Supporto |
Per supporto alle iscrizioni on-line si riceve presso la Segreteria - Via Chiminello 2 previo appuntamento telefonico ( prenotazione telefonica dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 11,00)
|
SERVIZI COMUNALI:
MENSA
Se, all’atto dell’iscrizione, i genitori scelgono il TEMPO PIENO o il TEMPO PROLUNGATO, il tempo mensa fa parte a tutti gli effetti del tempo scuola e pertanto non se ne può chiedere l’esonero.
Il servizio di refezione scolastica è gestito dal Comune. Ai sensi della deliberazione della Giunta Comunale n. 280 del 20.11.2018 e del Regolamento Comunale dei servizi scolastici in vigore, per gli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria, al tempo prolungato della scuola secondaria di I grado, l’iscrizione a scuola comporta l’automatica iscrizione al servizio di refezione scolastica, i cui contenuti sono illustrati sul sito istituzionale del Comune di Rho.
Il perfezionamento della domanda di iscrizione dovrà essere fatto successivamente con le modalità di seguito riportate:
SCUOLA DELL’INFANZIA: utilizzando l’apposito modulo cartaceo che può essere scaricato dal sito del Comune di Rho.
SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO: esclusivamente on-line accedendo all’AREA WEB dedicata alle Famiglie al link: https://www4.eticasoluzioni.com/rhoportalegen
Richiesta rinuncia dal servizio di refezione da presentare al Comune e al Dirigente Scolastico.
In caso di rinuncia al servizio di refezione, i genitori devono presentare alla Segreteria della scuola un’altra richiesta, per essere autorizzati a prelevare il figlio da scuola e riportarvelo dopo un’ora, una volta consumato il pasto a casa. Questa seconda richiesta deve essere presentata sul modulo predisposto e accompagnata OBBLIGATORIAMENTE da adeguata documentazione/certificazione delle motivazioni mediche o di altra natura che la determinano.
MODULO AUTORIZZAZIONE PASTO A CASA
Sia la rinuncia al servizio di refezione, sia la richiesta di autorizzazione a consumare il pasto a casa hanno validità annuale.