Iscrizioni anno scolastico 2021/2022

A seguito della pubblicazione della Nota ministeriale relativa alle ISCRIZIONI per l’anno scolastico 2021-2022, si rende noto:

CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLE CLASSI

CRITERI_ PRECEDENZA_ISCRIZIONE_ INFANZIA

Si prega di prendere visione dell'informativa relativa al trattamento dei dati.

Se vuoi saperne di più sulle nostre scuole Primarie e Secondaria clicca qui

SCUOLA DELL’INFANZIA

Scuole Infanzia Scuola dell’Infanzia F. Meda – Via F. Meda  codice meccanografico  MIAA8FN013

Scuola dell’Infanzia Don Milani – Via A. Moro codice meccanografico MIAA8FN024

Quando dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021
Come

I genitori dovranno compilare la domanda di iscrizione e scaricarla per la firma (scarica domanda)

Andranno allegati:

1 fotocopia della carta d’ identità fronte/retro del genitore che presenta la domanda di iscrizione;

1 fotocopia del codice fiscale di entrambi i genitori

1 fotocopia del codice fiscaledel bambino;

1 fototessera del bambino

eventuali certificazioni ai fini dell'attribuzione del punteggio di precedenza ( es. dichiarazione del datore di lavoro, invalidità..)

Dove

La domanda firmata e i relativi allegati potranno essere inviati tramite mail a didattica@icsannafrankrho.edu.it

oppure consegnati presso la Segreteria - Via Chiminello 2  previo appuntamento telefonico ( prenotazione telefonica dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 11,00)

ISCRIZIONI SCUOLE PRIMARIE e SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Scuole  Scuola Primaria A. Frank – Via A. Chiminello 2  codice meccanografico MIEE8FN018

Scuola Primaria G. Marconi – Via San Giorgio codice meccanografico MIEE8FN029

Scuola Secondaria di I grado A. Manzoni – Via Pomé  codice meccanografico MIMM8FN017

Quando Dalle ore  8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore  20.00 del 25 gennaio 2021
Come Ai sensi della legge 7 agosto 2012, n.135, le iscrizioni sono effettuate on line – https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali.

Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Supporto

Per supporto  alle iscrizioni on-line si riceve presso la Segreteria - Via Chiminello 2  previo appuntamento telefonico ( prenotazione telefonica dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 11,00)

SERVIZI COMUNALI:

MENSA

Se, all’atto dell’iscrizione, i genitori scelgono il TEMPO PIENO o il TEMPO PROLUNGATO, il tempo mensa fa parte a tutti gli effetti del tempo scuola e pertanto non se ne può chiedere l’esonero.

Il servizio di refezione scolastica è gestito dal Comune. Ai sensi della deliberazione della Giunta Comunale n. 280 del 20.11.2018 e del Regolamento Comunale dei servizi scolastici in vigore, per gli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria, al tempo prolungato della scuola secondaria di I grado, l’iscrizione a scuola comporta l’automatica iscrizione al servizio di refezione scolastica, i cui contenuti sono illustrati sul sito istituzionale del Comune di Rho.

Il perfezionamento della domanda di iscrizione dovrà essere fatto successivamente con le modalità di seguito riportate:

SCUOLA DELL’INFANZIA: utilizzando l’apposito modulo cartaceo che può essere scaricato dal sito del Comune di Rho.

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO: esclusivamente on-line accedendo all’AREA WEB dedicata alle Famiglie al link: https://www4.eticasoluzioni.com/rhoportalegen

Richiesta rinuncia dal servizio di refezione da presentare al Comune e al Dirigente Scolastico.

In caso di rinuncia al servizio di refezione, i genitori devono presentare alla Segreteria della scuola un’altra richiesta, per essere autorizzati a prelevare il figlio da scuola e riportarvelo dopo un’ora, una volta consumato il pasto a casa. Questa seconda richiesta deve essere presentata sul modulo predisposto e accompagnata OBBLIGATORIAMENTE da adeguata documentazione/certificazione delle motivazioni mediche o di altra natura che la determinano.

MODULO AUTORIZZAZIONE PASTO A CASA

Sia la rinuncia al servizio di refezione, sia la richiesta di autorizzazione a consumare il pasto a casa hanno validità annuale.