FONDI STRUTTURALI EUROPEI- PON FERS- 2014/2020

Il Progetto PON Smart Class I ciclo si pone l’obiettivo di offrire alle istituzioni scolastiche l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte a consentire, anche per le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche statali del I ciclo d’istruzione ( Primaria e Secondaria di 1° grado) forme di didattica digitale. La necessità di equipaggiare le scuole del primo ciclo nasce dalla constatazione che gli studenti più giovani raramente sono in possesso di devices personali. Il Progetto si ricollega al perdurare dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle misure restrittive prescritte.Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche. All'istituto comprensivo è stato autorizzato il Progetto per complessivi 13.000 euro che saranno impiegati per l'acquisto di dispositivi informatici ( es. Chrombook, carrello di ricarica dei dispositivi, cuffie e microfoni..)

Lettera di autorizzazione del Progetto

lettera di disseminazione

Decreto di assunzione in bilancio

Nomina del RUP