Ricerca Avviata

ISTITUTO COMPRENSIVO “A. FRANCO"

Via Pomè, 21 - 20017 RHO (MI)

CF93546630158 -Cod. Mecc. MIIC8FN006 -Cod. Univoco UFQMD4

tel. 029320941

E-mail miic8fn006@istruzione.it   PEC miic8fn006@pec.istruzione.it

Sito: www.icsannafrankrho.edu.it

Plenissimis velis

navigat

L'Istituto Comprensivo Anna Frank nasce come unica Istituzione Scolastica nel 2013 a seguito delle operazioni di dimensionamento delle presidenze e delle direzioni didattiche del Distretto Scolastico 67 decise dalla Regione Lombardia.

Nel Comune di Rho i circoli didattici esistenti fino al 2013 erano il I-IV circolo, il II circolo e il III circolo, che hanno dato vita a quattro nuovi istituti comprensivi all'interno del territorio rhodense.

Nel gennaio del 2024 gli uffici amministrativi sono stati trasferiti da via Chiminello, 2 (plesso della Scuola Primaria “Anna Frank”) in Via Pomè, 21 (plesso della Scuola Secondaria di Primo Grado “Manzoni”).

L'Istituto Comprensivo Anna Frank è costituito da 5 plessi ubicati nel comune di Rho:

• Scuola dell'Infanzia via Meda;
  • Scuola dell'Infanzia “Don Milani”;
  • Scuola Primaria “Marconi”;
  • Scuola Primaria “Anna Frank”;
  • Scuola Secondaria di Primo Grado “Manzoni” (sede amministrativa).

L'ICS Anna Frank nonostante l'alternarsi di diversi Dirigenti Scolastici nell'arco degli ultimi dieci anni ha mantenuto salda la dimensione verticale, da subito individuata come basilare per la strutturazione di un istituto unitario nella sua organizzazione e nel proporre un'offerta formativa ed educativa uniforme di ogni ordine e grado di scuola da cui è costituito.

Dal 1° settembre 2019 l'incarico di Dirigenza è ricoperto dalla Dott.ssa Lidia Di Cuia.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.