L’Istituto comprensivo statale “Anna Frank” è nato il 1 settembre 2013 dalla fusione di cinque realtà scolastiche presenti sul territorio rhodense:
- Scuola dell’infanzia “Don Lorenzo Milani”, Via Aldo Moro
- Scuola dell’infanzia “Filippo Meda”, Via Filippo Meda, 24
- Scuola primaria “Anna Frank”, Via Chiminello, 2 (Sede amministrativa)
- Scuola primaria “Guglielmo Marconi”, Via San Giorgio
- Scuola Secondaria di I grado “Alessandro Manzoni”, Via Pomè, 21
La sostanza del nostro impegno
“Giovani” per lunga tradizione
Grazie al radicamento nel territorio rhodense, l’I.C.S. “Anna Frank” si impegna a rinnovare una solida tradizione di formazione delle giovani generazioni: stabilità del corpo docente, innovazione nel solco della continuità e valorizzazione delle sedi di quartiere sono gli elementi distintivi della nostra identità e insieme le risorse per aiutare i nostri ragazzi a costruire il loro progetto di vita.
Le basi di un progetto di vita
Fondamentale per la scuola “Anna Frank” è la coerenza rispetto ad alcuni riferimenti irrinunciabili: l’accoglienza dei nuovi alunni, il raccordo tra le scuole dell’infanzia e primarie, l’orientamento nella secondaria di I grado e in definitiva l’attenzione ai molteplici bisogni di crescita dei nostri alunni. Infatti, siamo convinti che questi sono i presupposti essenziali per conseguire il successo formativo. Un successo che premia la serietà e lo studio delle materie di base. Solo su basi solide è possibile realizzare un concreto progetto di vita.